0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Sedie e sgabelli come alternativa ai classici comodini

Quale elemento rende davvero unica la camera da letto, donandole un tocco di personalità?

Se ci pensi bene ti renderai conto che la risposta giusta è i comodini.

Certo, devono essere stilosi e originali, non i soliti comodini rettangolari in color noce o bianchi con tre cassetti, banali e privi di originalità.

Parliamo di comodini alternativi: sedie, sgabelli, cassette della frutta, bauli antichi, un tavolino retrò… Continua a leggere e trova quello perfetto per te!

Come usare sedie e sgabelli per comodini diversi e particolari

Vecchie sedie o sgabelli sono tra i comodini più particolari in camera da letto.

Non devono essere modelli particolari e opulenti, tutto il contrario, più semplici sono e migliore è l’effetto.

Sedie in legno dal design classico e tradizionale, che puoi lasciare in legno naturale o bianche oppure dipingerle in un colore pastello, per dare un tocco di vivacità alla stanza.

Oppure puoi usare sgabelli vintage, che presentano i segni del tempo e dell’usura, sia in legno che in ferro battuto.

L’effetto è originale e super stiloso.

comodini originali

Altre idee per comodini alternativi e originali

Prima di capire quale degli strani comodini che andremo a proporti di seguito è il migliore per te, chiediti cosa ti serve tenere vicino durante la notte: una lampada, una bottiglia d’acqua, la crema mani, il cellulare, i libri, il tablet?

Questa domanda ti è utile per capire se una piccola superficie ti è sufficiente, come quella di uno sgabello, oppure se hai bisogno di un comodino più spazioso.

Leggi le nostre idee e trova il tuo comodino alternativo!

idee per comodini originali

Vecchi bauli

Se hai la fortuna di possedere un vecchio baule di un tuo avo, puoi utilizzarlo come complemento d’arredo ricco di stile, oltre che dal significato sentimentale. In camera da letto è perfetto da utilizzare come comodino.

idee per comodini alternativi

Tronchi di legno

Un tronco di legno come comodino richiama il caldo stile nordico e ci fa sentire più a contatto con la natura. Se ti sembra più comodo puoi appoggiare sopra il tronco un ripiano tondo di vetro.

Libri impilati

Se sei un amante dei libri il tuo comodino preferito non può che essere composto da una pila di libri. Ovviamente scegliete volumi di grosse dimensioni, come delle enciclopedie. Per tenerli insieme puoi utilizzare un nastro da pacco regalo.

Vecchie scalette

Sara
Sara
Per complicarmi la vita dopo la laurea in lettere sono riuscita a non diventare né giornalista né professoressa. Invece, appassionata di interior design, dal 2013 mi occupo di copywriting scrivendo per blog e testate che si occupano di arredamento.
Ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares