0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Come sfruttare le mensole nella camera dei bambini

La cameretta dei bambini è un’area polivalente, dove i più piccoli giocano e studiano. Alla luce di questo aspetto, è quanto mai importante ottimizzare gli spazi.

Un buon modo per riuscirci consiste nel dare spazio alle mensole, decisive quando si tratta di sfruttare al meglio gli spazi. Se sei in procinto di arredare la camera del tuo bimbo, scopri i consigli che abbiamo selezionato per te al proposito.

 

Mensole per i libri: un grande classico che ha sempre il suo perché

Partiamo con un’idea semplice ma che ha sempre il suo perché! Parliamo delle mensole utilizzate per ospitare i libri. Per rendere l’insieme più gradevole dal punto di vista estetico, si possono per esempio ordinare i libri per colore.

sfruttare mensole cameretta bambino
Cameretta Renato

Mensole e scatole per la biancheria: un binomio che sa di praticità

Quando la cameretta ospita diversi bambini, l’armadio può non essere sufficiente a ospitare la biancheria e i vestiti di tutti. In questi frangenti, si possono sfruttare le mensole.

In che modo? Utilizzandole per “ospitare” delle scatole che contengono la biancheria che non trova posto nei cassetti e nelle altre zone dell’armadio.

mensole cameretta bimbo
Cameretta Alessandra

Ci si può sbizzarrire tranquillamente, scegliendo scatole colorate abbinate con il resto degli elementi d’arredo.

 

Un viaggio nei ricordi

Ogni giorno ci troviamo davanti tantissime immagini della nostra vita ma soprattutto di quelle degli altri (basta pensare ai social). Si tratta di foto di momenti speciali, che vanno dai matrimoni ai primi periodi della vita di un bambino.

Quello di cui non sempre ci rendiamo conto è che non è detto che i supporti digitali utili oggi siamo in grado di soddisfare le nostre esigenze anche tra qualche anno. Per questo, per non perdere i propri ricordi più preziosi, si consiglia spesso di stampare le foto a cui si tiene maggiormente.

Un buon modo per renderle ancora più speciali consiste ovviamente nell’incorniciarle e nell’esporle sulle mensole della cameretta.

usare mensole camera bambino
Cameretta Bambi

 

Come scegliere cornici e mensole?

In linea di massima, una buona idea può essere quella di puntare su colori soft per entrambe.

La camera dei bambini, a prescindere dallo stile generale che domina l’arredamento della casa, deve essere un luogo all’insegna del relax mentale, un vero e proprio nido dove sia piacevole sia studiare, sia trascorrere i momenti dedicati al riposo.

 

Non c’è che dire: quando si parla di arredamento della camera dei bambini, è possibile chiamare in causa davvero tante soluzioni utili a livello sia pratico, sia estetico. Farsi trovare pronti a gestire entrambi gli aspetti è importantissimo dal momento che, dato che i bambini crescono, la loro camera deve per forza cambiare e, come abbiamo appena visto, lo spazio delle mensole è un ottimo punto di riferimento per affrontare al meglio questo percorso!

Andrea Mobili
Andrea Mobili
Con l'arredamento già nel nome, era fondamentalmente impossibile che l'interior design non divenisse per me una passione, prima ancora che un lavoro. Collaboro con testate e blog che si occupano di arredo e dintorni, con un'attenzione particolare alle novità e all'innovazione di settore.
Ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares
letti-contenitorepareti-attrezzate-fisse-o-sospese