Chi ha la fortuna di avere un giardino lo sa: arredarlo bene è fondamentale per sfruttarlo al massimo. Quali sono i consigli migliori al proposito? Oggi abbiamo deciso di selezionare alcune semplici dritte per aiutarti a valorizzare al massimo questo spazio.
Spazio alle pietre
Un consiglio molto utile per chi vuole arredare il giardino senza lasciare nulla al caso consiste nel dare spazio alle pietre.
Set Divano Amy con due poltrone
Con la giusta attenzione, possono essere rese protagoniste dell’estetica dello spazio. Una buona idea può essere quella di disporle accompagnandole a piante e cespugli, magari per accompagnare gli ospiti verso l’ingresso.
Viva l’angolo relax
Quando si parla di arredamento del giardino è necessario, per forza di cose, dare spazio a un’area relax.
Un’ottima idea in questo caso consiste nel posizionare dei mobili possibilmente in legno. Un tavolino, qualche sedia e il gioco è fatto! L’area relax in giardino è pronta! Un’idea per renderla ancora più irresistibile? Posizionare una fontana in pietra! L’atmosfera sarà a dir poco speciale e anche gli ospiti rimarranno estasiati!
Aiuole? Sì, grazie!
I consigli per arredare il giardino nel migliore dei modi sono davvero tanti! Tra questi, è il caso di ricordare la possibilità sistemare alcune aiuole per creare delle zone di colore.
Molto utile è variare il colore dei vasi, alternando quelli lucidi con quelli opachi. Le combinazioni possibili sono numerose.
Quello che conta è creare, quando possibile, un’armonia con i colori esterni della casa o di eventuali mobili. Con le inee ci si può sbizzarrire molto e, se si vuole, dare spazio anche a delle curve in modo da creare un contrasto con le pareti della casa o con i muri del giardino.
Il fascino della consolle
La consolle è davvero un elemento d’arredo che ha sempre il suo perché! Protagonista dell’ambiente living moderno, può essere posizionata anche in giardino. Pure in questo caso, ad attrarre è la sinergia tra estetica e praticità .
La sua collocazione ideale è in prossimità dell’angolo relax. In questo modo, è possibile rendere il tutto ancora più interessante e, magari, gustarsi qualche buon cocktail!
I materiali sono diversi. Si va dal legno al metallo, con linee leggere che si sposano perfettamente con ambienti outdoor di diversi stili.
Dondolo in primo piano
Eccoci a parlare di un’altra idea molto interessante per arredare il giardino. Il dondolo è uno degli indiscussi protagonisti dell’arredamento outdoor. Le soluzioni stilistiche sono diverse. In generale, chi arreda il giardino tende a preferire dondoli in stile Shabby Chic, che come linee e colori rimandano alla bellezza della natura.
Arredare il giardino può rivelarsi un percorso molto creativo. Giocando con le linee – molto apprezzate sono quelle ondulate – e con i materiali è possibile dare vita a dei piccoli capolavori, perfetti per rendere l’ambiente outdoor non solo un ambiente gradevole esteticamente, ma anche perfetto per ospitare gli amici!
Provare per credere!