Come arredare il giardino?

Chi ha la fortuna di avere un giardino lo sa: arredarlo bene è fondamentale per sfruttarlo al massimo. Quali sono i consigli migliori al proposito? Oggi abbiamo deciso di selezionare alcune semplici dritte per aiutarti a valorizzare al massimo questo spazio.

 

Spazio alle pietre

Un consiglio molto utile per chi vuole arredare il giardino senza lasciare nulla al caso consiste nel dare spazio alle pietre.

arredare-giardino-pietra
Set Divano Amy con due poltrone

Con la giusta attenzione, possono essere rese protagoniste dell’estetica dello spazio. Una buona idea può essere quella di disporle accompagnandole a piante e cespugli, magari per accompagnare gli ospiti verso l’ingresso.

 

Viva l’angolo relax

Quando si parla di arredamento del giardino è necessario, per forza di cose, dare spazio a un’area relax.

come arredare giardino

Un’ottima idea in questo caso consiste nel posizionare dei mobili possibilmente in legno. Un tavolino, qualche sedia e il gioco è fatto! L’area relax in giardino è pronta! Un’idea per renderla ancora più irresistibile? Posizionare una fontana in pietra! L’atmosfera sarà a dir poco speciale e anche gli ospiti rimarranno estasiati!

 

Aiuole? Sì, grazie!

I consigli per arredare il giardino nel migliore dei modi sono davvero tanti! Tra questi, è il caso di ricordare la possibilità sistemare alcune aiuole per creare delle zone di colore.

arredamento giardino esterno
Ombrellone a Cupola

Molto utile è variare il colore dei vasi, alternando quelli lucidi con quelli opachi. Le combinazioni possibili sono numerose.

Quello che conta è creare, quando possibile, un’armonia con i colori esterni della casa o di eventuali mobili. Con le inee ci si può sbizzarrire molto e, se si vuole, dare spazio anche a delle curve in modo da creare un contrasto con le pareti della casa o con i muri del giardino.

 

Il fascino della consolle

La consolle è davvero un elemento d’arredo che ha sempre il suo perché! Protagonista dell’ambiente living moderno, può essere posizionata anche in giardino. Pure in questo caso, ad attrarre è la sinergia tra estetica e praticità.

consolle arredamento esterno
Consolle Primula

La sua collocazione ideale è in prossimità dell’angolo relax. In questo modo, è possibile rendere il tutto ancora più interessante e, magari, gustarsi qualche buon cocktail!

I materiali sono diversi. Si va dal legno al metallo, con linee leggere che si sposano perfettamente con ambienti outdoor di diversi stili.

 

Dondolo in primo piano

Eccoci a parlare di un’altra idea molto interessante per arredare il giardino. Il dondolo è uno degli indiscussi protagonisti dell’arredamento outdoor. Le soluzioni stilistiche sono diverse. In generale, chi arreda il giardino tende a preferire dondoli in stile Shabby Chic, che come linee e colori rimandano alla bellezza della natura.

 

Arredare il giardino può rivelarsi un percorso molto creativo. Giocando con le linee – molto apprezzate sono quelle ondulate – e con i materiali è possibile dare vita a dei piccoli capolavori, perfetti per rendere l’ambiente outdoor non solo un ambiente gradevole esteticamente, ma anche perfetto per ospitare gli amici!

Provare per credere!

 

 

Lascia un commento

Carrello
Torna su