Poltrone e Divani: Come Abbinarli con Stile

Come abbinare poltrone e divani? Ecco una delle domande più frequenti tra chi si trova ad arredare un ambiente living. La coppia divano – poltrona è fondamentale per questo ambiente della casa, motivo per cui abbiamo scelto di selezionare qualche consiglio dedicato a chi, come te, vuole organizzare al meglio i dettagli del salotto.

 

I grandi classici

Quando si parla di abbinamento tra divano e poltrona, è impossibile non chiamare in causa un grande classico come il coordinato. Perfetto per chi ha un living arredato in maniera classica, è ottimo anche per dare vita a un angolo all’insegna dell’armonia, ideale per ritagliarsi un po’ di tempo all’insegna del relax e della lettura.

 

Un consiglio importante per chi vuole fare questa scelta prevede il fatto di considerarla solo se si ha un soggiorno particolarmente ampio. Un altro suggerimento interessante prevede il fatto di “giocare” un po’ con le cromie di tende e cuscini, così da spezzare un po’ la staticità del coordinato.

Divano con chaise longue Luis

Divano con chaise longue Luis

Quando conta l’armonia

Non c’è limite alla fantasia quando si tratta di abbinare divani e poltrone! Un’ottima idea in questi casi consiste nell’optare per poltrone e divani differenti dal punto di vista della forma e del colore ma in linea per quanto riguarda lo stile. In questo modo, è possibile creare un’armonia a dir poco affascinante, che ha il suo perché soprattutto se si ha intenzione di arredare il living in ottica moderna.

 

Chi è il più forte?

Abbinare divani e poltrone per un living all’insegna della creatività può voler dire conferire maggiore importanza a uno dei suddetti elementi di arredo. Giusto per fare qualche esempio, ricordiamo la possibilità di scegliere un divano di velluto dai colori accesi da abbinare a una poltrona in vimini.

 

In questo caso è importante non esagerare con gli altri elementi, così da evitare di rendere l’insieme visivamente troppo pesante. Spazio quindi a tende di colore chiaro e a tavolini da caffè possibilmente minimal.

Divano Trend Angolare

Divano Trend Angolare

Ovviamente si può fare anche il contrario, ossia scegliere una poltrona che, dal punto di vista della forza cromatica, prevalga sul divano. In questo caso può essere una buona idea optare per una seduta vintage dai colori forti, come per esempio il rosso o l’arancione.

 

Il fascino della palette

Un’ottima alternativa al coordinato è la palette caratterizzata da diversi toni del medesimo colore. Per rendere l’insieme il più elegante possibile, è consigliabile orientarsi verso cromie soft, come per esempio il cipria.

 

Non c’è che dire: le soluzioni creative per abbinare al meglio la “strana coppia” divano e poltrona non mancano!

Lascia un commento

Carrello
Torna su