Scrivanie per lo smart working: come scegliere quella giusta

Come scegliere la giusta scrivania per lo smart working

Lo smart working è entrato a far parte della quotidianità di moltissimi lavoratori e con esso sono emersi anche alcuni piccoli problemi organizzativi all’interno delle mura domestiche.

È vero, il principio base di questo modello organizzativo è quello di poter lavorare da qualunque luogo e negli orari preferiti, ma la realtà è che la maggioranza di coloro che operano in questa modalità lo fanno da casa dovendo gestire spazi e impegni quotidiani.

Ecco perché sono sempre più ricercate scrivanie per lo smart working per allestire veri e propri uffici all’interno della propria abitazione.

Dopo avervi raccontato i nostri consigli per una postazione da smart working perfetta, in questo articolo ti voglio presentare una serie di idee che possono esserti utili per scegliere il piano d’appoggio che fa al caso tuo.

 

Scrivanie classiche e porta pc per uno smart working ottimale

 

Partiamo da quella che sembra la soluzione più banale, ma che oggi banale non è, la scrivania di legno.

Questo mobile consueto in un ufficio è stato rimodernato dai designer e ora può diventare un elemento di valore estetico, oltre che funzionale.

Puoi scegliere una scrivania dalle linee moderne e originali con una struttura in legno e metallo per dare un tocco di originalità al tuo angolo di lavoro, magari in bella vista nell’open space casalingo.

scrivania-smart-working-disset

Scrivania Disset, per una postazione smart working moderna ed elegante

Acquista ora online la Scrivania Disset sul nostro store

Oppure puoi optare per uno scrittoio dai richiami vintage, ma con finiture moderne che non lo rendono vetusto.

 

scrittoio-erutna-per-smart-working

Lo scrittoio Erutna può essere una soluzione comoda, salva-spazio e di design

Acquista ora lo scrittoio Erutna

Se invece vuoi una soluzione più leggera dal punto di vista del design puoi valutare un altro materiale con cui vengono realizzate scrivanie fini ed eleganti, il vetro.

Inserire una scrivania in vetro nel tuo ufficio domestico porta un senso di stile e tanta luminosità nell’ambiente.

È possibile anche scegliere un mobile porta pc in vetro e alluminio per coniugare funzionalità ed estetica.

scrivania-porta-pc-smart-working

La scrivania Clear porta-pc in vetro può essere il giusto connubio tra eleganza e praticità

Acquista subito la scrivania Clear

Questi sono esempi di come mobili classici possono trasformarsi in nuove soluzioni per lo smart working, ma ci sono molte altre tipologie di ripiani che potresti prendere in considerazione.

 

Poco spazio per lo smart working? Sfrutta una consolle allungabile come scrivania!

 

Lo spazio negli appartamenti di oggi è spesso un problema, soprattutto quando bisogna ripensarlo in modo da sfruttare ogni centimetro.

Le consolle allungabili sono la soluzione migliore per trasformare rapidamente un ripiano di lavoro in un tavolo su cui cenare in più persone.

I diversi modelli di questo innovativo mobile sono tanti e si possono adattare a ogni tipologia di arredamento.

È importante scegliere la consolle delle dimensioni giuste se la vuoi integrare perfettamente nel tuo contesto domestico, ma ti consiglio di fare attenzione anche al design e ai materiali, così da generare consapevolmente continuità o contrasto con i mobili già presenti attorno alla tua nuova postazione di lavoro.

Ad esempio una piccola consolle completamente bianca potrebbe mimetizzarsi perfettamente se posta a ridosso di una parete dello stesso colore.

Consolle Allungabile ROXELL SMALL

La consolle allungabile Roxell Small è ottimale per una postazione da smart working sempre a disposizione

Scopri la consolle Roxell Small sul nostro shop 

 

Di tutt’altro impatto visivo è una consolle in ferro e marmo. Questo mobile, oltre ad essere funzionale per accogliere il computer e tutti gli strumenti di lavoro, è sicuramente un elemento che arricchisce l’arredamento.

Consolle allungabile come scrivania per lo smart working

Consolle Allungabile Futura Small, elegante, pratica e funzionale.

Acquista la consolle allungabile Futura Small sul nostro shop!

 

Se il tuo gusto estetico è più in linea con le forme classiche, ma devi razionalizzare lo spazio, la scelta perfetta potrebbe essere una consolle in legno dalle forme armoniose e tradizionali.

 

Consolle Olanda IRON SMALL allungabile, ottimale per lo smart working in un arredamento classico

La consolle Olanda Iron Small è ottimale per ambienti dallo stile classico.

Scopri i prezzi e le offerte per la Consolle Olanda Iron Small sul nostro shop

 

Le consolle sono tra i mobili più versatili e personalizzabili dell’arredamento moderno e sono diventate le soluzioni ideali per coloro che vogliono ambienti flessibili senza rinunciare al design.

 

Tavoli da pranzo e smart working: un tavolo allungabile può risolvere ogni problema

 

Alle volte può succedere che la scelta obbligata per lo smartworker sia quella di utilizzare il tavolo della cucina, ma questo comporta notevoli problemi all’ora di pranzo e/o di cena.

Spostare almeno due volte al giorno il portatile, il cellulare, le memorie esterne, le cuffie, l’agenda, le penne per apparecchiare e consumare i pasti, per poi ripristinare la postazione di lavoro, diventa un disagio notevole.

Un tavolo da pranzo allungabile può essere utilizzato in due modi totalmente diversi.

Puoi utilizzare il tavolo nella sua forma estesa per creare a un capo il tuo mini ufficio e dall’altra avere sempre una zona libera per mangiare da solo o con il tuo partner, avendo sempre la possibilità di togliere tutti gli strumenti di lavoro e richiuderlo per avere più spazio, magari quando devi accogliere persone a casa.

Tavolo allungabile cumar, ideale per il lavoro da remoto

Il tavolo allungabile Cumar, è ideale per il lavoro da remoto, grazie alle sue dimensioni modulari e allo stile ricercato.

Acquista il Tavolo Cumar in pochi e semplici click! 

 

Se a casa tua la cucina e il salotto sono due ambienti divisi e hai lo spazio giusto per inserire un tavolo allungabile in aggiunta a quello che già usi ogni giorno per mangiare, puoi rendere estremamente funzionale l’arredamento.

Puoi lavorare cinque giorni a settimana su un tavolino dagli ingombri contenuti ma giusti, poi nel fine settimana trasformarlo in un lungo tavolo in cui far sedere otto o dieci ospiti.

Come vedi le alternative sono tante per lavorare da casa o da qualunque altro luogo ottimizzando lo spazio ed essendo sempre comodo.

Tutto sta nel valutare con attenzione le caratteristiche della stanza che devi adibire a ufficio fisso o mobile e nell’attenzione con cui scegli i mobili giusti per coniugare efficienza, flessibilità e design.

Le scrivanie per lo smart working sono fondamentali, ma in questa ampia categoria sono presenti soluzioni di ogni genere.