Come trasformare la cameretta in una stanza degli ospiti

Chi ha figli sa che, prima o poi, arriverà il momento fatidico: i ragazzi cresceranno e intraprenderanno la propria vita, personale e lavorativa, lasciando il nido famigliare.

Oltre al turbinio di emozioni che accompagna questo delicato momento, esiste anche una questione puramente pratica: cosa fare della vecchia cameretta?

C’è chi, nostalgicamente, decide di lasciare le cose come sono. Altri, soprattutto se la casa non ha esattamente le dimensioni di una reggia, decidono di sfruttare con logica lo spazio eccedente, e trasformare la vecchia cameretta in una stanza degli ospiti. In fin dei conti, non fa certo male avere un po’ di spazio in più in casa!

Quindi, ecco alcuni suggerimenti per riadattare la cameretta dei bambini ormai cresciuti, trasformandola in stanza per gli ospiti!

 

Colore delle pareti? Il bianco ha sempre il suo perché!

Quando arriva il momento di riadattare la camera da letto dei ragazzi e di dare vita a una meravigliosa stanza degli ospiti, un’ottima idea può essere quella di dare una rinfrescata cambiando il colore delle pareti.

Quale cromia scegliere? Il bianco, che ha sempre il suo perché in quanto colore rilassante e in grado di conferire luminosità agli ambienti!

camera ospiti bianca
Camera Completa Ottica

Comodità in primo piano? Spazio alla madia!

Dare vita a un ambiente come la camera degli ospiti significa considerare nel modo giusto la comodità e la praticità. Quando si va a dormire da un amico, queste esigenze sono in primo piano.

Per ottimizzarle, è molto utile inserire nell’arredamento del nuovo spazio una madia, mobile versatile, comodo e gradevole dal punto di vista estetico.

Le madie moderne, infatti, si adattano perfettamente a diversi stili di arredamento, permettendo di mettere in primo piano trasparenze, linee leggere e mix tra diversi materiali.

madia moderna Idea
Madia 2 ante 3 cassetti Idea

Letto con contenitore: estetica e praticità che si incontrano

Riadattare la camera dei ragazzi a stanza da letto per gli ospiti significa, per forza di cose, prendere in considerazione il letto. Riposare bene è importantissimo per la salute anche quando si va a dormire dagli amici!

Chi vuole dedicare ai propri ospiti una stanza da letto perfetta, gradevole come ambiente e caratterizzata da un’attenzione anche alla praticità, può scegliere il letto con contenitore. Grazie a questo fantastico elemento d’arredo, infatti, si possono gestire comodamente le esigenze di diverse persone, cambiando all’occorrenza la biancheria da letto o da bagno.

scelta-letto-camera-ospiti
Letto Contenitore Beata

Non c’è che dire: la camera dei ragazzi, con i giusti accorgimenti, può diventare una fantastica camera degli ospiti. Ovviamente nessuno vieta di associare a questi consigli anche una personalizzazione estetica.

Bonus Tip

Un’idea fantastica, per esempio, può essere quella di appendere foto con i propri amici, stampando gli scatti social! In quest’era super digital, non fa mai male avere davanti concretamente le istantanee più belle della propria vita!

Provare per credere!