Tavoli Volantis: una scelta versatile per un soggiorno di design

Quando si parla dell’ambiente living, si accendono i riflettori su un ambiente che rappresenta il biglietto da visita della casa. Sempre più multifunzione, il salotto può essere arredato all’insegna del design con scelte semplici ma di sicuro impatto.

Una di queste riguarda l’inclusione dei tavoli da salotto con gambe incrociate, perfetti per aggiungere quel tocco di ricercatezza all’interno ambiente.

Nel panorama dei tavoli con gambe incrociate, spicca per le sue caratteristiche estetiche, strutturali e funzionali la serie di tavoli Volantis, selezione bestseller di casa Itamoby che negli ultimi anni sta riscuotendo grosso successo sia in ambienti domestici che professionali, grazie al suo design ricercato e ad una solidità costruttiva davvero unica.

Tavoli di design con gambe incrociate: una scelta estremamente versatile

Scegliere i tavoli da salotto con gambe incrociate significa associare un particolare di design a diverse peculiarità stilistiche. Chi ama l’idea di un living in stile rustico, può infatti aggiungere un tavolo con gambe incrociate in legno.

Tavolo allungabile Ganty con le gambe intrecciate

Tavolo Ganty

Chi, invece, preferisce una soluzione più moderna, può optare per un tavolo sempre con questa caratteristica, ma bianco laccato. Non c’è davvero limite alla creatività anche per quanto riguarda il piano: rettangolare va benissimo per il tavolo da pranzo, mentre rotondo è perfetto per un tavolo più piccolo, da includere magari nella zon relax con due sedie vicino.

L’eleganza del vetro

Se proprio si vuole dare un tocco di raffinatezza al proprio ambiente living, una buona idea può essere quella del tavolo con gambe incrociate con piano in vetro e base in legno. Si tratta di un connubio perfetto per un salotto moderno in quanto mette in primo piano l’unione tra due materiali meravigliosi. Se si ha intenzione di accentuare l’effetto scultura, ci si può orientare su un tavolo dalle gambe incrociate realizzate in legno grezzo.

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una soluzione molto versatile. Il mix appena descritto può essere scelto per il tavolo principale, optando per un piano rettangolare, ma anche per il tavolo basso sopra il quale sistemare i soprammobili e le foto di famiglia.

 

Tavolo Volantis: linee sinuose e materiali leggeri

Il vetro, materiale per eccellenza simbolo di leggerezza, se si sceglie un tavolo con gambe incrociate può essere associato a linee a dir poco sinuose scegliendo un tavolo con le gambe curve. In questo modo, ci si porterà a casa un vero e proprio pezzo di design.

Tavolo Volantis Fix 180

Tavolo Volantis Fix 180

Ovviamente nessuno vieta, sia che si scelgano le gambe in legno, sia che si opti per un altro materiale, di dare spazio a degli abbinamenti con il resto dell’arredamento, richiamando l’essenza del legno, il colore delle gambe, così come il motivo della linea curva.

Rimane il fatto che il vero tavolo con le gambe incrociate è nato dal materiale metallico per eccellenza, il ferro.

In questo si inserisce il tavolo Volantis, disponibile nelle versioni fisso ed allungabile, personalizzabile nelle finiture del piano e soprattutto delle gambe.

Si può avere infatti sia con le gambe incrociate in color antracite sia completamente personalizzabili, come il modello Volantis Multicolor vero campione di vendite.

Non c’è che dire: il tavolo con gambe incrociate è perfetto per dare un tocco di design al salotto e permette di dare spazio al proprio amore per l’arredamento, “viaggiando” tra numerosi orizzonti stilistici!