divano componibile trend

Hai ospiti a casa? Ecco quali elementi d’arredo possono esserti utili!

Alcune settimane fa, abbiamo affrontato un tema piuttosto spinoso: ospitare un amico all’ultimo momento, anche quando lo spazio non abbonda.

Oggi abbiamo deciso di approfondire l’argomento: analizziamo insieme quali sono gli elementi d’arredo che si rivelano più utili in questi casi!

 

Comodino o tavolino?

Esteticamente gradevole e pratico da gestire, il comodino è uno dei must quando si tratta di gestire un ospite dell’ultimo momento. Possiamo trovarne di diverse forme e dimensioni. Quello che conta è perseguire una minima coerenza con il resto dell’arredamento.

Se, per esempio, i colori della camera tendono a essere chiari, è bene evitare un comodino particolarmente dalle cromie troppo accese.

É inoltre possibile scegliere comodini versatili, che possono essere utilizzati anche come sgabelli o come tavolini da caffè.
soggiorno per ospiti

Tavolino/Comodino GIGO

Soluzioni estremamente pratiche, che permettono di collocare l’elemento tanto in camera da letto, quanto in un ambiente living.

Non potrebbe essere altrimenti, considerando le peculiarità dell’arredamento moderno, sempre più attento a soddisfare il maggior numero di esigenze nel minor spazio possibile.

 

Letto a scomparsa

I letti a scomparsa sono una vera e propria manna per chi ha poco spazio in casa e si trova, da un momento all’altro, davanti alla necessità di ospitare un amico a dormire.

É possibile trovare in vendita online letti a scomparsa di grande pregio estetico che, da chiusi, si mascherano perfettamente nella parete.

Chi ama osare, invece, può optare per un letto a scomparsa che, da chiuso, si trasforma in un armadio o addirittura un divano.

letto Kentaro a scomparsa con divano

Kentaro, letto a scomparsa con divano incorporato

Esistono anche letti a scomparsa a castello, la cui praticità non inficia in alcun modo l’estetica.
letto a scomparsa a castello

Letto a scomparsa a castello

 

Divano componibile

Re indiscusso dell’ambiente living, il divano componibile rappresenta una validissima soluzione per chi vuole ospitare amici a dormire.

divano componibile trend

Vera e propria opzione salva spazio, può essere integrato sia in salotto, sia in altri ambienti della casa, come per esempio la camera da letto.

Un consiglio molto importante per chi ha una casa che è un cosiddetto “porto di mare”: meglio scegliere un divano con tessuto sfoderabile, risulta molto più facile da lavare!

 

Chaise Longue

Vero omaggio a quelle emozioni che solo l’arredamento moderno è in grado di dare, con le sue meravigliose linee sinuose la chaise longue occupa un posto d’onore nella casa di chi non vuole farsi trovare impreparato all’arrivo degli amici.

In questo caso possiamo parlare di come creare una bella area relax!

poltrona chaise longue

Chi ha la possibilità, in termini di spazio, può isolarla dal resto degli elementi d’arredo e dare vita a un piccolo angolo di pace. Magari con l’aiuto di un tavolino o una pianta, senza trascurare l’effetto che può creare una bella luce soffusa.

 

Non c’è storia: le soluzioni per affrontare l’arrivo imprevisto di un amico sono davvero tante e grazie all’arredamento moderno, vero esempio di equilibrio tra praticità ed estetica, possono essere rese protagoniste della casa.

 

Carrello
Torna in alto