0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Quale tavolo scegliere per il living? Prova una consolle!

Cos’è oggi il salotto? Senz’altro un ambiente multi-funzionale!

L’arredamento contemporaneo del living richiede inevitabilmente il rispetto di alcuni criteri che non comprendono soltanto l’estetica. Anzi, è sempre più importante acquistare elementi d’arredo, come tavoli e consolle, che rispettino importanti requisiti in senso pratico.

Sono proprio tavolo e consolle i protagonisti di questo articolo: perché privilegiare una consolle allungabile piuttosto di un tavolo tradizionale?

Ecco perché.

 

Come scegliere il tavolo per soggiorni di piccole dimensioni

Ammettiamolo: probabilmente vorremmo tutti avere una zona living immensa, in cui poter sbizzarrire la nostra fantasia e la personalità che ci contraddistingue.

Ebbene, purtroppo i nostri sogni di gloria si infrangono spesso con la realtà dei fatti: il salotto è di dimensioni modeste, sicuramente non come un salone da ballo o il living dei superattici newyorkesi che tanto spopolano nelle serie tv. Ecco allora che, piuttosto che un tavolo canonico, potrebbe essere utile virare su una consolle allungabile.

consolle-libra-chiusa
Consolle Libra Chiusa

consolle-libra-aperta
Consolle Libra Aperta

Perché? Semplice: se chiusa, occupa pochissimo spazio. Tuttavia, quando viene aperta, con le sue stabili e robuste allunghe, vi sorprenderà per la capienza e la stabilità!

 

Il soggiorno polifunzionale e i vantaggi della consolle

Quante cose facciamo in salotto?
Il tavolo del living è ovviamente pensato per pranzare, cenare e talvolta far colazione, se lo spazio nella cucina non lo permette o se si dispone del classico soggiorno con angolo cottura.

Specialmente in quest’ultimo caso, il ruolo del tavolo è senz’altro ancora più fondamentale, perché sono diverse le attività per cui c’è necessità sia adattato. Lo spazio extra fa sempre comodo, specialmente quando se ne può usufruire a necessità!

console-tecno-chiusa
Consolle Tecno Chiusa

consolle-tecno-aperta
Consolle Tecno Aperta

Per far fare i compiti ai bambini, per aggiungere un posto a tavola quando serve, ma anche semplicemente per disporre di un elemento d’arredo originale, pratico e un po’ fuori dal comune, cosa c’è di meglio se non una bella, robusta e funzionale consolle allungabile?

 

Dentro o fuori? La consolle che si adatta agli spazi esterni

Un ulteriore, inestimabile vantaggio della consolle, è la sua facile trasportabilità.

Da chiusa, privata delle allunghe e dei sostegni, spostarla da un ambiente all’altro non è troppo complesso. Immaginate (oppure ricordate, perché sicuramente vi sarà capitato!) di spostare un tavolo da un ambiente all’altro. Ecco: lo sforzo non è nemmeno paragonabile!

consolle-mimosa-chiusa
Consolle Mimosa Chiusa

consolle-mimosa-aperta
Consolle Mimosa Aperta

Per chi dispone di uno spazio esterno, sia un piccolo giardino quanto piuttosto un terrazzo, la consolle allungabile rappresenta un validissimo alleato pro-tempore: nelle belle giornate primaverili ed estive, o nelle fresche sere autunnali, non c’è nulla di più facile di spostare una consolle all’esterno e attrezzarla per trascorrere momenti sereni e felici, con tutta la garanzia di un tavolo solido, resistente ed estremamente capiente.

Andrea Mobili
Andrea Mobili
Con l'arredamento già nel nome, era fondamentalmente impossibile che l'interior design non divenisse per me una passione, prima ancora che un lavoro. Collaboro con testate e blog che si occupano di arredo e dintorni, con un'attenzione particolare alle novità e all'innovazione di settore.
Ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares
pareti-attrezzate-fisse-o-sospesearredare soggiorno con madia