0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Unire pratica ed estetica: soluzioni d’arredo per ambienti moderni

La zona giorno della casa ha mutato volto negli ultimi tempi.

Con la necessità di cambiare spesso abitazione e la diffusione di soluzioni a volte molto piccole, ideali per i single, è diventata il luogo perfetto per ospitare non solo divani e poltrone, ma anche materiale legato al lavoro, ricordi del passato personale o familiare, accessori tecnologici.

Questa commistione tra diverse funzioni ha reso necessario concentrarsi su un arredamento sempre più pratico. Al giorno d’oggi è impensabile non considerare questo aspetto quando si arreda la zona giorno, in particolare l’ambiente living.

Arredare coniugando gusto estetico a necessità pratiche

Come tirarsi fuori dai guai quando si hanno difficoltà a far conciliare funzionalità, essenzialità e resa estetica? Scegliendo le madie. Questi elementi d’arredo sono sempre più diffusi perché permettono di mettere assieme queste esigenze e di dare un tocco di personalità alla casa.

arredo-ambienti-ristretti

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i dettagli estetici!

Le madie: differenti stili per la tua casa

Oggi è infatti possibile trovare madie in legno, in vetro ma anche laccate. Utili per mettere in risalto soprammobili e foto di famiglia, le madie vengono incontro a esigenze abitative di natura sia pratica, sia estetica. Come già detto, è possibile spaziare ampiamente dal punto di vista stilistico.

arredare-case-piccole

Esistono infatti madie che si adattano a diverse tipologie di arredamento, permettendo a chi le sceglie di vivere in maniera più pratica e comoda i propri spazi abitativi senza perdere di vista quella bellezza che rende speciale ogni ritorno tra le mura di casa.

arredo-poco-spazio

Perché la versatilità è importante?

La madia è un mobile non solo pratico, ma anche molto versatile. Si adatta infatti a diversi ambienti della zona giorno, dal salotto allo studio, ma anche alla zona notte.

mobili-per-case-piccole

Arredare la camera da letto con una madia è un’ottima idea per fare più ordine in un ambiente senza dubbio essenziale dal punto di vista estetico, ma che ospita per esempio la biancheria da letto, la quale deve essere cambiata con specifiche cadenze.

Una madia per ogni ambiente: la stanza dei bambini

Cosa dire poi della camera dei bambini? In questo caso la madia è davvero una scelta ottima per massimizzare gli spazi e fare ordine. Nei primi anni di vita di un bambino, infatti, cambiano notevolmente le sue esigenze e i mutamenti possono anche essere repentini. Basta pensare a come cresce un bambino piccolo nei primi anni di vita!

madie-camerette-bimbo

In situazioni come queste acquistare una madia, mobile pratico e capiente, può davvero cambiare la vita. Questo comodissimo elemento d’arredo si adatta perfettamente alla camera dei bambini in quanto viene incontro ai bisogni delle mamme nei momenti di maggior frenesia.

Riporre un oggetto o una pila di vestiti o asciugamani sul piano di una madia è per esempio questione di secondi. Non c’è bisogno di arrampicarsi o di fare fatica!

Anche in questo caso, come in quello della zona giorno, si può spaziare notevolmente dal punto di vista estetico. Quando si parla di madie per la camera dei bambini si possono scegliere soluzioni con colori pastello, ma anche il classico bianco ha sempre il suo perché! Se i bimbi sono piccoli è opportuno evitare facciate in vetro.

 

Non c’è che dire: l’arredamento moderno si è evoluto perfettamente e, ormai, viene incontro alle esigenze in divenire delle famiglie e dei single. Oggi la casa deve seguire passo dopo passo le novità che arrivano nella vita di chi la abita.

Ecco perché è il caso di acquistare elementi d’arredo con valenza sia pratica sia estetica. Le madie soddisfano entrambi i criteri e permettono di caratterizzare gli spazi dell’abitazione con un approccio che può andare dal classico, al minimal, all’industrial.

 

 

Andrea Mobili
Andrea Mobili
Con l'arredamento già nel nome, era fondamentalmente impossibile che l'interior design non divenisse per me una passione, prima ancora che un lavoro. Collaboro con testate e blog che si occupano di arredo e dintorni, con un'attenzione particolare alle novità e all'innovazione di settore.
Ultimi articoli
Showing 2 comments
  • Cinzia
    Rispondi

    Il prezzo di questa madia??

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares