Come arredare un camera moderna con stile e senso pratico!

La camera da letto è un ambiente caratterizzato da un forte carattere intimo.

Per questo, è fondamentale concentrarsi molto bene sulle caratteristiche dell’arredamento. La camera da letto, infatti, è il luogo deputato al riposo e alla qualità di esso è profondamente legata la salute in generale.

 

Camere da letto moderne

Grazie alle camere da letto moderne, sperimentiamo ogni giorno una leggerezza estetica impensabile rispetto a quando non si conoscevano gli effetti positivi di certi colori e quelli negativi di altri, in grado di disturbare il processo di rilassamento.

arredare camera moderna
Letto Matrimoniale Su Misura / Contenitore Adina

Quali sono, quindi, i consigli da seguire per arredare un camera da letto moderna, tenendo conto anche della necessità di ottimizzare gli spazi? Ecco quelli che abbiamo selezionato!

 

Armadio e fantasia

Come già detto, quando si arreda la camera da letto, anche la più moderna, è necessario prendere in esame la necessità di ottimizzare gli spazi. Quest’obiettivo si può perseguire in diversi modi.

Tra questi, ricordiamo la possibilità di sfruttare lo spazio sotto al letto per creare… un armadio.

La soluzione del letto con contenitore è apprezzata e nulla toglie alla sua praticità, ma non bisogna dimenticare che si può dare spazio ad alternative più strutturate, sopraelevando il letto (che può essere raggiunto con qualche scalino) e, nello spazio sotto, creando armadi e cassetti.

Oppure, se lo spazio dell’armadio è davvero ristretto, si può puntare in alto!

Una soluzione estremamente pratica che, al contempo, permette di non perdere nulla in termini di gusto estetico!

Camera completa FullCamera Full

 

Viva il LED

L’arredamento di una camera da letto moderna passa anche dalla gestione ottimale dell’illuminazione. Questo può voler dire scegliere delle strisce a LED.

Utili per risparmiare sulla bolletta, sono una soluzione comoda e innovativa nei casi in cui non c’è sufficiente spazio per un lampadario.

Camera Completa Soler

Camera completa Soler

Gradini o cassetti

Non c’è che dire: la versatilità è padrona nell’arredamento moderno, soprattutto quando si ha a che fare con spazi abitativi particolarmente piccoli.

Un trucco molto interessante al proposito consiste nel trasformare i gradini che portano all’eventuale camera da letto sul soppalco in… comodi cassetti!

Soluzione molto funzionale, necessita di un’alzata di almeno 30 centimetri, meglio ancora 50, in modo da avere sufficiente spazio per riporre la biancheria.

 

Specchio, specchio delle mie brame

Il fascino dello specchio è davvero incontrastato!

Possiamo apprezzarlo anche nell’arredamento della camera da letto. Grazie alle pareti di questo tipo, è infatti possibile ottimizzare lo spazio e farlo apparire molto più ampio.

 

Davvero c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di arredare una camera da letto moderna e, in maniera creativa, rendere speciali spazi anche molto piccoli!

 

 

Lascia un commento

Carrello
Torna su