Come arredare una camera da letto romantica

La camera da letto è il luogo dell’intimità per eccellenza. Per questo motivo deve essere arredata in maniera molto personale, senza mettere da parte le proprie passioni per quanto riguarda i mobili, i complementi d’arredo e gli accessori.

Questo vale sia per quanto riguarda lo stile, sia per quel che concerne i colori. Si può ovviamente spaziare, ma è bellissimo pensare al fascino di una camera da letto romantica. Chi non ne ha mai desiderata una? Ecco quindi qualche consiglio per chi ha intenzione di cimentarsi dando alla propria camera un’impronta davvero particolare.

DESIDERI UNA CAMERA MATRIMONIALE ROMANTICA? SPAZIO ALLO STILE SHABBY CHIC.

Lo stile Shabby Chic si presta particolarmente alle scelte estetiche di chi vuole arredare una camera da letto dando all’ambiente indoor in questione una fantastica impronta romantica. Basta solo pensare al fascino di un letto in ferro battuto e alla possibilità di giocare con i pizzi per capire che, davvero, lo stile Shabby Chic, felicissimo erede dell’arredamento provenzale, è perfetto per chi ha un animo passionale e ha intenzione di esprimere questo lato della propria personalità nell’arredamento della casa e della camera da letto in particolare.

camera da letto romantica

ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL LETTO!

In una camera matrimoniale arredata con un’impronta romantica il letto non può che essere uno dei protagonisti più importanti. Non bisogna trascurarlo e pensare che possa passare in secondo piano tra gli altri mobili e i colori. Di scelte ce ne sono davvero tante e una delle più interessanti è senza dubbio il letto a baldacchino, soluzione romantica per eccellenza!

Anche il colore delle lenzuola è importante: per una camera arredata in maniera super romantica è ovviamente fondamentale scegliere con attenzione la biancheria da letto. Il top sarebbe fare un coordinato tra lenzuola e tende. Per evitare la monotonia è utile optare per colori non troppo accesi. Questo significa, per esempio, mettere da parte il rosso o il rosa carico, per lasciare spazio per esempio all’arancione o al rosa antico.

letto a baldacchino

UNA CAMERA DA LETTO IN PERFETTO STILE ROMANTICO? NON TRASCURARE L’ILLUMINAZIONE E I COLORI

In una stanza da letto arredata con uno stile romantico è ovviamente impensabile l’idea di trascurare l’illuminazione. Il massimo sono delle luci soffuse da posizionare di fianco al letto. Tra le scelte più interessanti che si possano fare al proposito è presente una soluzione a dir poco suggestiva. Di cosa stiamo parlando? Della scelta di acquistare dei portalampada fumé, capaci di rendere ancora più speciale l’atmosfera di uno degli ambienti indoor più affascinanti della casa.

Per arredare una camera da letto in stile romantico è bene considerare anche i colori delle pareti. Quali scegliere? Anche in questo caso ci sono tante soluzioni. Tra le più interessanti è possibile ricordare la scelta delle pareti bianche, ma anche dei muri colorati di arancione chiaro. Quest’ultima soluzione non è solo romantica, ma favorisce anche il rilassamento fisico e mentale, fondamentale per passare dei bei momenti con la persona amata e per mettere in secondo piano i problemi anche solo per poche decine di minuti.

Non sottovalutare il bianco: continuiamo a parlare di colori per l’arredamento di una camera da letto romantica e andando sul generale ricordiamo che ci son colori che magari non fanno pensare immediatamente al romanticismo, ma che possono avere un ottimo perché se messi in primo piano nell’arredamento di una camera da letto romantica. Uno di questi casi riguarda il bianco. Pensate a quanto possa essere romantico un letto a baldacchino bianco! Non è fantastico?

CAMERA DA LETTO ROMANTICA: UNA SCELTA ACCURATA DI DETTAGLI

La camera da letto romantica è un mix di dettagli davvero speciali. Non vanno messi insieme a caso e, ovviamente, devono essere scelti tenendo conto di un’armonia stilistica generale. L’ecclettismo deve infatti essere approcciato con molta attenzione quando si parla di stile romantico nell’arredamento, un risultato davvero speciale per chi vuole vivere bene i propri spazi abitativi.

Lascia un commento

Carrello
Torna su