Come dare un tocco di vivacità ai propri ambienti con pareti attrezzate colorate

La vita moderna, caratterizzata da una frenesia spesso difficile da gestire, necessita di spazi abitativi funzionali e in grado di fornire comfort e sicurezza. Per ottenere questi risultati conta tantissimo anche l’estetica che, oggi come oggi, non può prescindere dall’arredamento living e dalla scelta di elementi come le pareti attrezzate.

 

Ideali per chi ha un salotto di piccole dimensioni e vuole organizzare al meglio gli spazi, possono essere scelte anche di diversi colori. Se stai cercando qualche idea per dare un tocco di vivacità al tuo living, nelle prossime righe trovi qualche consiglio utile al proposito.

 

Attenzione allo stile

Scegliere le pareti attrezzate colorate per il proprio ambiente living può rivelarsi un’ottima scelta, a patto che si sposi con lo stile generale di arredamento della stanza. Se il salotto è arredato con un’impronta minimal, ha decisamente poco senso scegliere una parete attrezzata in cui a dominare è il verde acceso.

pareti attrezzate Limity 106

Parete Limity 106

Una buona alternativa in casi del genere consiste nell’orientarsi verso pareti attrezzate bianche ma caratterizzate da piccole parti colorate (p.e. in turchese). Cosa ne dici per esempio di abbinare la cromia della parete attrezzata con i fiori che tieni sul tavolo al centro del salotto? Un’altra idea davvero interessante prevede invece il match con il colore delle tende! Provare per credere!

 

La parete attrezzata perfetta per un living arredato in maniera eclettica

La casa è il luogo dell’anima e, anche se oggi come oggi può non essere sempre tra le medesime mura, deve essere arredata dando spazio alla propria personalità. Per questo è importante lasciare spazio alla fantasia se si ha intenzione di dare al living un mood eclettico. In questi frangenti, le pareti attrezzate colorate possono aiutare tantissimo a personalizzare l’ambiente.

Come gestire la scelta dei loro colori? Senza dubbio spaziando ma mantenendosi su massimo due cromie. Non dimentichiamo infatti che le pareti attrezzate sono pensate per living di estensione non eccessiva e che esagerando con i colori si rischia di appesantire visivamente l’ambiente.

Per chi vuole un ambiente living super vivace

I consigli che abbiamo dato sono suggerimenti di massima. Ovviamente ciascuno può interpretarli come preferisce e, se vuole, scegliere pareti attrezzate caratterizzate da più di due colori. In questo frangente è molto utile scegliere composizioni che, pur essendo caratterizzate da numerose cromie, non tralascino l’armonia. Hai mai pensato per esempio a una parete attrezzata che, tra i vari elementi, ne abbia almeno uno turchese e uno verde?

 

Non c’è storia: quando si parla di questi elementi d’arredo moderni e della possibilità di sceglierli colorati, ci sono davvero soluzioni per tutti i gusti!

Lascia un commento

Carrello
Torna su