0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Come arredare il terrazzo di inverno

Chiariamo le cose: il fatto di avere un terrazzo è una fortuna in tutte le stagioni! Con i giusti accorgimenti, questo spazio può essere sfruttato anche nei mesi autunnali e invernali.

Se stai cercando qualche consiglio in merito, leggi le dritte che abbiamo selezionato per te.

 

Colazione all’aperto anche d’inverno? Sì, grazie!

Coprendo adeguatamente il terrazzo, è possibile sfruttarne gli spazi anche nei mesi freddi… a partire dalla colazione. Per vivere nel migliore dei modi questa parte della casa è infatti utile procurarsi un tavolino e qualche sedia, senza trascurare le cromie dei cuscini.

arredare-terrazzo-inverno
Tavolo Filicudi

Anche in autunno e in inverno, è infatti possibile rallegrare la giornata con i colori giusti!

 

Al caldo si sta meglio!

A chi non piace l’idea di una serata davanti al camino acceso con un buon libro in mano e la mente rilassata? Questo fantastico scenario, vero e proprio elisir detox per il corpo e lo spirito, può essere vissuto anche… in terrazzo.

Sì, hai capito bene! Per riuscirci servono però un comodissimo divano per esterni, copertecuscini, e magari un caminetto da esterni. In quest’ultimo caso ci si può divertire trovando degli abbinamenti con la cromia degli altri elementi d’arredo o con il colore principale della casa.

arredamento terrazzo inverno
Divano + Poltrone Touch

L’effetto sarà ugualmente speciale e, in più, si potrà godere di una vista meravigliosa!

 

La comodità della consolle

La consolle è un elemento d’arredo estremamente versatile. Siamo abituati a vederla all’ingresso di casa utilizzata come mobile di sostegno per lo svuotatasche o come soluzione per mettere in risalto un vaso di fiori.

come-arredare-balcone-inverno
Consolle Allungabile Iris

Ovviamente ci sono tanti altri utilizzi a cui fare riferimento! Hai mai pensato, per esempio, di impiegarla in terrazzo? Si tratta di un’ottima idea in tutte le stagioni dell’anno, inverno compreso.

La consolle in un terrazzo coperto è ottima sia per migliorare l’estetica generale con una composizione di fiori, sia per ottimizzare la situazione dal punto di vista pratico.

arredare-balcone-inverno
Consolle Allungabile Mimosa

Questo elemento d’arredo, che può essere scelto di diversi materiali, può essere infatti usato per tenere in ordine e a portata di mano bicchieri o bottiglie.

 

Non c’è storia: il terrazzo è davvero una grande fortuna in tutte le stagioni, inverno compreso. Basta scegliere bene l’arredamento e il gioco è fatto! Il resto è tutto merito dell’amore con cui uno vive i propri spazi abitativi.

Andrea Mobili
Andrea Mobili
Con l'arredamento già nel nome, era fondamentalmente impossibile che l'interior design non divenisse per me una passione, prima ancora che un lavoro. Collaboro con testate e blog che si occupano di arredo e dintorni, con un'attenzione particolare alle novità e all'innovazione di settore.
Ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares
come arredare ufficio