0721.482700info@casaarredostudio.itIl magazine sull'arredamento di CasaArredoStudio

Tips per il soggiorno: cosa mettere sopra la madia?

Quando si parla di arredamento, la madia è senza dubbio un punto di riferimento classico. Elemento caratterizzato da una storia importantissima alle spalle, è stato rivisitato dai designer nel corso degli anni e, oggi come oggi, possiamo sceglierlo per case arredate in maniera diversa.

C’è chi opta per una madia all’ingresso e chi, invece, decide di inserirla nel contesto living. In ogni caso, è naturale interrogarsi su cosa metterci sopra per arredare.

Seguici nelle prossime righe per scoprire qualcosa di più in merito!

 

Madia all’ingresso: idee per tutti i gusti

La madia nel contesto dell’ingresso rappresenta un ottimo mix tra praticità ed estetica. Per renderla ancora più protagonista dell’arredamento, ci si può mettere sopra un vaso di fiori.

cosa mettere sopra madia
Madia Palma

Chi ama la semplicità, può limitarsi a questo ornamento, abbinando la cromia dei petali al colore delle pareti, ma anche a quello della cornice di un eventuale specchio.

Quello che conta, come in tantissimi altri casi, è non caricare troppo l’insieme. Visto che si parla dell’ingresso, è fondamentale fare una buona impressione. Come si dice spesso, non c’è una seconda occasione per riuscirci!

Luce sulla madia

La presenza della madia permette di dare spazio a vere e proprie finezze estetiche! Lo sa bene chi ama il light design e non lascia al caso neanche la scelta della lampada da tavolo.

come arredare madia soggiorno
Madia Land 3 Ante

Con una madia, è possibile dare spazio a questa passione, sistemando sull’elemento d’arredo in questione diverse lampade, anche di forme diverse. Per rendere ancora più suggestivo l’insieme, si può aggiungere qualche pianta, possibilmente senza fiori.

 

Madia in camera dei bambini? Perché no! Ecco cosa puoi metterci su per arredare

La madia è davvero un fantastico passepartout! Hai mai pensato, per esempio, di metterla nella camera dei bambini? Anche in questo caso ci si può sbizzarrire per quanto riguarda le cose da metterci su!

Per darti qualche idea utile, è possibile chiamare in causa le cornici con le foto di tuo figlio. Ci sono anche altre alternative altrettanto creative, come per esempio i cubi fotografici. Ovviamente chiedi anche a lui/lei cosa preferisce per uno spazio importante come la camera da letto!

 

Idee per la madia in camera da letto

Spostiamo ora l’attenzione alla camera degli adulti. Anche in questo caso la madia sta benissimo. Scegliendola, si può per esempio dare spazio a un’ottima soluzione per riporre la biancheria. Viene da chiedersi, ovviamente, cosa sia meglio metterci sopra.

Pure qui ci si può sbizzarrire, scegliendo per esempio di non mettere su niente e di appendere un quadro al muro, posizionandolo ovviamente sopra la madia. Si può fare la stessa scelta con uno specchio particolarmente vistoso.

madia come usare per arredo
Madia Primo Line

Oppure, per i più tecnologici, perché non usare la madia come piano d’appoggio per la TV?

mettere tv su madia
Madia Dama

Chi ama i soprammobili, può metterli bene in vista e utilizzare per fermare i libri posizionati sulla madia. Le scelte, insomma, sono tante e bellissime!

 

Andrea Mobili
Andrea Mobili
Con l'arredamento già nel nome, era fondamentalmente impossibile che l'interior design non divenisse per me una passione, prima ancora che un lavoro. Collaboro con testate e blog che si occupano di arredo e dintorni, con un'attenzione particolare alle novità e all'innovazione di settore.
Ultimi articoli

Scrivi un commento

Contattaci!

Contattaci per un'informazione, un suggerimento, un acquisto..

Not readable? Change text. captcha txt
Shares
arredare terrazzo inverno consigliletti-contenitore