Condizioni di vendita


L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da ITYhome s.r.l.

ITYhome s.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Milano con partita I.V.A. 11262260968

La sede di ITYhome s.r.l. è in Italia, in Via Bagutta 13 a Milano.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta l’area Servizio Clienti.

CasaArredoStudio offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e imprese rivenditrici.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito stesso.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Ti consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

Come concludere il contratto d’acquisto con CasaArredoStudio.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a CasaArredoStudio,per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

Il contratto è concluso quando CasaArredoStudio  riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; puoi stamparne o memorizzarne una copia per i tuoi usi personali.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, potrai individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, CasaArredoStudio prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

CasaArredoStudio potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che CasaArredoStudio  non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulto di acquisto, sarà cura di CasaArredoStudio comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a CasaArredoStudio, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

La maggioranza dei prodotti venduti sul sito casaarredostudio.it sono in kit, ovvero vanno montati dal cliente.

In caso di pagamento anticipato, ITYhome s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo già versato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti di ITYhome s.r.l. queste Condizioni Generali di Vendita.

Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul nostro sito.

Concluso il contratto, CasaArredoStudio ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulto d’ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.

Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il peso indicato per alcuni prodotti tipici ammette una tolleranza del 10% in quanto non vengono confezionati con metodi industriali.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

ITYhome s.r.l. in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da ITYhome s.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3/4 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi all’area Spedizioni

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazioni a CasaArredoStudio tramite il nostro servizio di assistenza. Nell’area Contatti sono indicati i nostri recapiti.

Rotture e Manomissioni del pacco

All’arrivo della merce controllare molto attentamente gli imballi e segnalare qualsiasi imperfezione, anche minima (come cartone accartocciato, strappi, cartone bagnato, ammaccature, ecc..).
Tali anomalie vanno descritte sulla ricevuta che rimarrà al corriere e fotografate prima di provvedere all’apertura dei cartoni.
È poi fondamentale segnalarci antro 7 giorni tramite email l’accaduto.

Le consegne non devono mai essere respinte.
in caso la merce venga respinta, saranno addebitati costi di rientro merce e rispedizione.

Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni solari dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo legale. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso. Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l’indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento degli stessi. Al fine di consentire l’applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1. la merce, non utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; 2. la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Casaarredostudio – Via Nazionale 19 Vallefoglia loc. Bottega 61022 PU – Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, pertanto se il prodotto dovesse pervenire danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, ITYhome s.r.l. effettuerà il rimborso.
Esclusione dal Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare o per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi.
Recapiti per il recesso:
Casaarredostudio – Via Nazionale, 19 – Loc. Bottega – 61022 Vallefoglia (PU)

Link alla nostra Privacy


Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra Casaarredostudio e gli utenti finali, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Casaarredostudio garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio RisolviOnline, è il tribunale di Pesaro (Italia)

Carrello
Torna in alto