Letto matrimoniale a scomparsa
I letti matrimoniali a scomparsa rappresentano una soluzione sempre più apprezzata per arredare la camera da letto in modo funzionale e salvaspazio. Questi particolari letti a scomparsa permettono di avere a disposizione un comodo giaciglio per la notte, che durante il giorno può essere ripiegato e nascosto all’interno di un mobile o contro la parete.
In questo modo si libera molto spazio nella stanza, che può essere sfruttato per altre attività e arredi.
I letti matrimoniali a ribalta sono disponibili in diversi modelli per adattarsi ad ogni esigenza di spazio e gusto estetico. Si va dal classico letto matrimoniale a parete, alle soluzioni che permettono di trasformare il letto matrimoniale a scomparsa in un mobile in linea con il resto dell’arredamento.
Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche dei letti matrimoniali a scomparsa, per capire quando e perché conviene scegliere questa soluzione salvaspazio rispetto ad un tradizionale letto fisso.
Scopriremo i diversi modelli disponibili, come funzionano e quali sono i criteri per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Vedremo anche alcuni accorgimenti per ottimizzare l’acquisto di un letto matrimoniale a ribalta e come fare per acquistarne uno a prezzi vantaggiosi.
Sfoglia le proposte di letto matrimoniale richiudibile in vendita online!
Letto matrimoniale a muro: soluzione che sfrutta la parete
Uno dei modelli di letto matrimoniale a scomparsa più diffusi ed apprezzati è quello che sfrutta la parete per ritrarsi e lasciare libera la stanza. Chiamato anche letto matrimoniale a parete, si presenta come una struttura che scorre verticalmente sul muro.
I letti matrimoniali a muro sono la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi in ambienti di dimensioni ridotte, monolocali o in camera da letto di appartamenti di piccole metrature. Rappresentano inoltre una scelta funzionale anche in camere da letto di dimensioni normali, dove si vuole massimizzare la zone living a disposizione.
Quando sono chiusi, riescono ad allinearsi perfettamente al design della stanza diventando un tutt’uno con l’ambiente. Quando arriva il momento di andare a letto, in pochi secondi si trasformano e ci si prepara per la notte.
Mobile letto matrimoniale a scomparsa: comfort e design
I mobili letto matrimoniali a scomparsa danno il meglio di sé in camera da letto di medie e grandi dimensioni, dove non si vuole rinunciare ad un letto matrimoniale di grandi dimensioni e comfort. Nascondendo il letto all'interno dell'armadio, si ricava spazio prezioso per zone relax, scrivanie, poltrone, specchi, ecc.
Oltre alla funzionalità, questi mobili consentono grande libertà stilistica e di personalizzazione. Si possono scegliere contenitori moderni in tinta unita, da abbinare al resto dell'arredo, che sia esso moderno o classico.
I letti matrimoniali a ribalta di Casaarredostudio.it
Su Casaarredostudio.it è possibile trovare un'ampia proposta di letti matrimoniali a ribalta, con modelli adatti ad ogni gusto ed esigenza di spazio. Dalla vasta offerta è possibile selezionare il letto matrimoniale richiudibile più adatto alle proprie necessità.
Sono disponibili letti matrimoniali a scomparsa sia a muro che con mobili: pensili e colonne possono essere disposti sia a destra che a sinistra a seconda delle necessità..
I nostri modelli sono disponibili in colore bianco frassino, cemento, noce o quercia.
La discesa del letto è agevolata da pistoni a gas e da una maniglia in plastica utile ad assistere la discesa.
I nostri prodotti sono acquistabili direttamente online. Per dubbi o domande, è disponibile un servizio clienti dedicato. Spedizione gratuita di 5/7 gg dalla ricezione del pagamento in giorni lavorativi.