Tendenze

Arredare un soggiorno in stile moderno: 11 idee

Quando parliamo di un salotto moderno, stiamo parlando di un arredamento dove la parola d’ordine è “minimal”. Infatti, un soggiorno moderno è composto da pochi, essenziali elementi, che sono sempre funzionali. Tra questi si inseriscono con gusto alcuni mobili e oggetti decorativi di design, sempre senza esagerare nella quantità. Nel moderno il troppo stroppia, come dice il proverbio. Ogni elemento d’arredo deve essere assolutamente essenziale, al bando il superfluo. I mobili devono avere spazio per respirare.

Come arredare in stile nordico scandinavo

L’arredamento nordico è facilmente distinguibile per alcune caratteristiche molto evidenti: la prevalenza del colore bianco, le linee pulite e minimal, il design semplice e molto funzionale.
Le case in stile scandinavo non presentano note di colore, se non il nero, a far da contrasto con il bianco, e le tonalità naturali e terrose, come il beige e il verde. Scopriamo insieme come arredare la casa con un design nordico.

Bonus Mobili 2022

Il Bonus Mobili 2020 consiste nella detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici a seguito di lavori di ristrutturazione. Come ottenerlo? Quali spese è possibile detrarre?

Arredare casa Shabby Chic

L’arredamento Shabby Chic è di gran moda da anni, e non accenna a perdere piede rispetto ad altri stili più recenti. Amatissimo da tutti gli animi romantici grazie ai suoi colori pastello, i mobili dallo stile vissuto, i fiori e i pizzi, lo stile Shabby Chic ha il potere di farti sentire al sicuro, coccolato e sereno in casa tua. Vediamo insieme come creare una casa in perfetto stile Shabby Chic.

Carrello
Torna su